Scintille tra Lega e Antonetti: “Non cerchi in noi il capro espiatorio della sua sconfitta” IL VIDEO

Dopo il botta e risposta in consiglio con il capogruppo Rabbuffo su un “idillio con la maggioranza”, intervengono i coordinatori Costantini e Fasulo: “Mai appoggeremo il centro sinistra”

TERAMO – L’argomento parcheggio multipiano dell’ospedale Mazzini discusso in consiglio comunale, oltre a riportare d’attualità una delle questioni più calde in città, ha riacceso mai sopite frizioni all’interno della minoranza, segnatamente tra il già candidato sindaco del centrodestra, Carlo Antonetti e il consigliere della Lega, Berardo Rabbuffo. Ad accendere la scintilla di una polemica mordi e fuggi è stato Antonetti, nel suo intervento di critica alla proposta di convenzione presentata dalla Asl per completare una struttura che da 18 anni costituisce oltre che un ecomostro anche una delle cattedrali nel deserto di questo capoluogo.

Antonetti ha dedicato un passaggio a un presunto “idillio tra il consigliere della Lega e l’amministrazione D’Alberto“, che non è andato giù a Rabbuffo. Era stato già quest’ultimo a replicare al collega di opposizione, ma ci hanno pensato ulteriormente anche i coordinatori provinciale e comunale, Jwan Costantini e Arianna Fasulo, con una nota diffusa alla stampa: “Ancora una volta la Lega ed il suo capogruppo in consiglio sono stati attaccati pubblicamente dall’ex candidato sindaco Carlo Antonetti che, anticipando conclusioni irrealistiche, ha detto che avevamo ‘aperture con la maggioranza’ – dicono Costantini e Fasulo -. Ovviamente la realtà è all’opposto di quanto pensa Antonetti, la Lega non appoggerà mai il centro sinistra teramano, ma non si sottrarrà a votare favorevolmente tutti quei provvedimenti che ritiene in linea con il programma e con i valori di centro destra. Questo significa essere amministratori della cosa pubblica e fare l’interesse dei cittadini con una maggioranza che sia corretta. Sotto c’è qualcosa di non chiaro – hanno aggiunto i coordinatori -: o Antonetti vuole trovare in noi un capro espiatorio per giustificare a se stesso la sconfitta elettorale subita o le sue posizioni politiche di base sono inconciliabili con la Lega! Si apre un problema politico prendendo atto che in Consiglio esistono opposizioni diverse, oltre quella di centro destra e dei civici di area centro destra. Nel merito della delibera sul parcheggio dell’ospedale, le posizioni della lega ribadite in consiglio, sono le stesse evidenziate già nella commissione preparatoria. Il capogruppo della Lega Berardo Rabbuffo ha dichiarato che la proposta della maggioranza non era votabile favorevolmente perché non garantiva il risultato di un inserimento paesaggistico della struttura realizzata, chiedendo che si tornasse in commissione per poter dare un contributo positivo alla soluzione del problema, visto anche che la Asl è una delle maggiori risorse di Teramo e merita la massima attenzione anche nella gestione degli spazi esterni e dei parcheggi.

I fatti ci hanno dato ragione, infatti la stessa maggioranza ha ritenuto la delibera incompleta ed ha votato un suo emendamento che va nella direzione da noi rappresentata anche se non garantisce il risultato che noi volevamo, pertanto abbiamo votato contro. La lega si occupa di politica e non di pensieri effimeri che confondono i cittadini… faccia chiarezza Antonetti in merito. Quindi la coerenza della Lega, la leale e cristallina opposizione seria e responsabile sono evidenti a tutti, tranne a chi ha malafede!